Indici Azionari: contratti, strategie e operatività
in collaborazione con CME Group


Responsive image
Lunedì 16 marzo ore 16.30

Questo webinar è pensato per chi desidera comprendere a fondo il funzionamento degli indici azionari e il loro utilizzo operativo nei mercati finanziari. Insieme a Luca Barillaro, trader e consulente finanziario indipendente, analizzeremo le principali caratteristiche dei contratti future sugli indici, le logiche che ne guidano i movimenti e le variabili macroeconomiche che ne influenzano l’andamento. Un appuntamento pratico e formativo per trasformare la conoscenza degli indici azionari in operatività consapevole.




MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE
Questo annuncio non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento. Si prega di prendere visione delle caratteristiche degli strumenti finanziari in offerta e dei rischi ad esso associati, presenti anche nell'informativa messa a disposizione da Directa ("Informativa pre-contrattuale", Sezione C – Informazioni sugli strumenti finanziari).
I futures sono strumenti finanziari derivati complessi, il cui valore è direttamente collegato a quello dell'attività sottostante e ne segue quindi l'andamento e a cui è associato un potenziale e rilevante rischio di perdita del capitale investito, e nel cui prezzo possono essere inclusi costi impliciti. Directa consiglia pertanto di prendere visione della documentazione d’offerta dei prodotti e del documento KID/KIID, che descrivono le modalità di funzionamento, i costi ed i rischi a cui ci si espone effettuando l’investimento. L’espressione “leva finanziaria” (leverage) è usata per descrivere strategie di investimento volte a moltiplicare gli utili e le perdite potenziali. Investimenti con leva finanziaria potrebbero essere effettuati con lo scopo di ottenere possibili rendimenti più elevati, tuttavia, la leva non amplifica solo i guadagni ma anche le eventuali perdite. L’investitore si trova anche esposto al rischio di estinzione anticipata dell’investimento e di perdita totale del capitale investito o persino superiore allo stesso.

Cliente Directa:  
Preso atto della informativa resami da Directa ai sensi dell’art.13, del Regolamento UE n.679/2016 "GDPR"

al trattamento dei miei dati personali al fine di usufruire del servizio "Servizi Directa"